Asl Taranto

26 GENNAIO 2022

Il vaccino anti-covid: un importante risultato per il diritto alla salute dei migranti
L’ASL Taranto continua la campagna vaccinale anti-covid per gli stranieri iniziata nell’agosto scorso, grazie al progetto “FARI - Formare Assistere Rispondere Includere”, avviato dalla stessa Azienda Sanitaria Locale nel 2018, insieme alle ASL di Lecce e Brindisi.

10 GIUGNO 2021

Concluso il progetto “Fari”: presentata una app per orientare i cittadini stranieri nell’accesso ai servizi sanitari
In conclusione del progetto Fari, è stata presentata nei giorni scorsi la app “Fari - Sanità per stranieri”, scaricabile gratuitamente per i sistemi operativi dei dispositivi mobili più diffusi, Ios e Android. La app orienta il cittadino straniero all’accesso ai servizi sanitari e sociosanitari e consente di prenotare visite mediche ed esami diagnostici.

01 DICEMBRE 2020

Salute mentale e umanizzazione dei servizi sanitari per il paziente straniero
Si terrà il 3 dicembre la quinta delle giornate formative, rivolte al personale ASL, previste nell’ambito di F.A.R.I, il progetto coordinato dalla ASL TARANTO in partenariato con ASL Brindisi e Lecce e associazione Camera a Sud.

23 NOVEMBRE 2020

La medicina e i contesti di vita: le narrazioni dei corpi
La giornata formativa del 26 novembre si focalizzerà sulle “condizioni di soggezione, sfruttamento e salute” e sulla “migrazione forzata e dell’uso di violenza estrema, come maltrattamenti e torture”, ed è rivolta al Personale ASL (sanitario e non sanitario) delle provincie di Taranto, Brindisi, e Lecce.

La nostra app

Sull’APP F.A.R.I. puoi trovare tutte le informazioni che ti servono su salute, visite, esami e ticket. Cerca l’APP su App Store o Google Play e scaricala subito. L’ APP F.A.R.I. è in arabo, bengalese, inglese, spagnolo, francese, italiano, pashtu, russo, somalo, cinese.