Asl Taranto

Documenti necessari

Al momento del ricovero sono necessari i seguenti documenti:
Nel caso di cittadini italiani:
  • documento di riconoscimento;
  • tessera sanitaria di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale;
  • codice fiscale.

Nel caso di cittadini stranieri:
  • documento di riconoscimento;
  • permesso di soggiorno;
  • tessera sanitaria di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale o STP, in alternativa gli estremi della polizza assicurativa che garantisca la copertura della spesa sanitaria.
Nel caso di cittadini stranieri irregolari ed in assenza di documento di riconoscimento, occorre acquisire le generalità dell'assistito.

Informazioni per il rilascio di documentazione sanitaria 

Rilascio di copia della Cartella Clinica
La copia cartacea della cartella clinica può essere richiesta da:
Titolare della cartella, se maggiorenne, utilizzando il modulo che verrà rilasciato presso l’Ufficio Cartelle Cliniche.
Persona delegata dal paziente: la prenotazione di copia cartacea della cartella clinica può essere effettuata anche da un soggetto munito di apposita delega del paziente. La delega deve essere redatta utilizzando modulistica disponibile presso l’Ufficio Cartelle Cliniche.
 
Dove e come richiederla
La richiesta può essere effettuata:
  • di persona;
  • per il paziente dimesso, presso l'Ufficio Cartelle Cliniche.

Ritiro della cartella clinica
La copia della cartella clinica potrà essere ritirata direttamente presso l'Ufficio Cartelle Cliniche oppure sarà inviata per posta all'indirizzo comunicato dal richiedente al momento della prenotazione allo sportello. 

Il pagamento dei costi di riproduzione (10 euro per ogni copia di cartella clinica più eventuali spese postali nell’ipotesi in cui sia richiesta la spedizione) è obbligatorio al momento della prenotazione.

Sistema Emergenza Territoriale

Responsabile: Dott.Mario Balzanelli
email: mario.balzanelli@asl.taranto.it

Sede: Centrale Operativa c/oP.O. Centrale “S.G. Moscati” – Statte (Ta)

Telefoni:
099-4724738 - 099-4585831 - 099-4585846 - 099-4724198 (fax)
email:sistema118@asl.taranto.it

Cos’è il 118
Il 118 è un numero di telefono dedicato alle richieste di soccorso. Un operatore specializzato risponde alla chiamata e pone alcune domande per capire la gravità dell’episodio. Quando necessario invia un’ambulanza e, a seconda della gravità del caso, dispone la presenza del medico nella squadra di soccorso.

Quando chiamare il 118
Il 118 deve essere chiamato per ogni problema di salute che abbia carattere di emergenza
Il servizio 118 funziona 24 ore su 24.

Come chiamare il 118
Comporre il numero 118 da qualsiasi telefono. 

Attendere la risposta degli operatori della Centrale Operativa. 

Comunicare con precisione:

  • il proprio nome, cognome e numero di telefono;
  • il luogo dove è successo il fatto segnalato;
  • cosa è successo;
  • il numero e le condizioni delle persone coinvolte. 

Il servizio è gratuito ed è gratuita anche la chiamata da telefono fisso e da cellulare.


La nostra app

Sull’APP F.A.R.I. puoi trovare tutte le informazioni che ti servono su salute, visite, esami e ticket. Cerca l’APP su App Store o Google Play e scaricala subito. L’ APP F.A.R.I. è in arabo, bengalese, inglese, spagnolo, francese, italiano, pashtu, russo, somalo, cinese.